Cronaca

Acqua, ripristinato l'impianto della cabina di Fiumefreddo. La presidente di Amam: “Evitate gli sprechi”

Da domani torna regolare la distribuzione idrica. Bonasera: “Temperature elevate possono causare problemi tecnici come quello registrato oggi a Torrerossa. Si richiede lo sforzo dell'intera comunità a utilizzare con cautela le risorse idriche”

E’ stato ripristinato l'impianto elettrico che alimenta la centrale di captazione idrica Torrerossa che ha costretto alla sospensione dell’erogazione idrica a Messina.

La cabina principale dell'acquedotto Fiumefreddo, a causa del clima torrido, era andata in autoprotezione e per alcune ore il flusso d'acqua che da Fiumefreddo alimenta la rete idrica cittadina si è arrestato.

E’ tornata dunque a pieno regime la funzionalità dell'approvvigionamento principale. Secondo la nota dell’Amam, “oggi l'erogazione verrà interrotta in anticipo di qualche ora (ovvero, dalle ore 14 circa invece che dalle 16/17 consuete) e da domani, mercoledì 11 agosto, la distribuzione idrica tornerà a regime”.

"Purtroppo - afferma la presidente di Amam, Loredana Bonasera - le temperature elevate possono causare problemi tecnici come quello registrato oggi a Torrerossa. Piuttosto - esorta il vertice dell'Azienda - in questo periodo torrido, la preziosità della risorsa idrica emerge con forza e con essa la necessità di garantirne a tutti la fruizione. Per questo si richiede lo sforzo dell'intera comunità a utilizzare con cautela l'acqua, senza sprechi né per usi che non siano quelli necessari alle esigenze vitali".


Si parla di