Cronaca

Si può bere l'acqua di Pozzo Ritiro, via libera dell'Amam dopo le analisi

Nei giorni scorsi, per precauzione era stato consigliato solo l'impiego per ragioni igienico-sanitarie. Il presidente Amam, Salvo Puccio: “Ringraziamo i cittadini per la pazienza”

E' potabile l'acqua che arriva da Pozzo Ritiro. Nei giorni scorsi, per precauzione era stato consigliato solo l'impiego per ragioni igienico-sanitarie negli abitati di San Michele, Reginella, Ritiro e nelle zone alte di via Palermo e viale Giostra, nei villaggi di Castanea e delle Masse.

Buono l'esito delle analisi condotte sulle campionature che, da protocollo, sono state effettuate nelle tubazioni di Pozzo Ritiro, a seguito del fenomeno dell''acqua torbida' riscontrato nei giorni scorsi, benché l'acqua fosse tornata presto visibilmente limpida.

Vista la conformità dei valori, l'Amam autorizza l'utilizzo sia per uso igienico-sanitario ma anche potabile dell'acqua.

"Ringraziamo i cittadini per la pazienza nella sopportazione dei disagi - afferma il presidente di Amam, Salvo Puccio - che in casi come questi, cedono il passo all'esigenza di massima tutela della salute pubblica".


Si parla di