Cronaca

Sant'Agata Militello, era ai domiciliari ma continuava a molestare una vicina di casa: arrestato

Il provvedimento nei confronti di un 54enne di Alcara Li Fusi. Ora si trova al carcere di Barcellona. Ordine di carcerazione anche per un 47 enne che deve scontare cinque anni e mezzo per una rapina postale del 2006

Due pregiudicati arrestati dai carabinieri di Sant'Agata Militello in esecuzione di due distinti provvedimenti emessi dalla Procura della repubblica di Patti. Si tratta di un 54enne di Alcara Li Fusi, che si trovava agli arresti domiciliari per il reato di atti persecutori. Le indagini svolte dai carabinieri hanno accertato che l’uomo, nonostante la misura restrittiva a cui era sottoposto, si era reso responsabile di ulteriori comportamenti vessatori, minacciosi e molesti nei confronti di una vicina di casa. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato portato al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.

I Carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato invece un 47enne di Sant' Agata Militello, in attuazione di ordine di carcerazione, ritenuto responsabile del reato di rapina in concorso. I militari dell’Arma hanno rintracciato l’uomo e lo hanno arrestato in quanto deve scontare una pena di anni 5 e mesi 6 di reclusione per il reato di rapina in concorso commesso, nel dicembre 2006, presso la sede dell’Ufficio Postale di S. Agata di Militello. Anche quest'ultimo è stato tradotto al penitenziario  di Barcellona per l’espiazione della pena.


Si parla di