Cronaca

Sant'Agata di Militello, rifiuta di mettere la mascherina e aggredisce i poliziotti: arrestato 22enne

Il giovane in evidente stato di alterazione, si trovata in un esercizio commerciale sottoposto a verifica. Ha cominciato a sbattere la testa sull’asfalto e si è scagliato contro i mezzi in sosta sfondando il lunotto posteriore di un’auto. Quando gli agenti hanno provato a fermarlo li ha aggrediti con calci, pugni e testate

Aggredisce poliziotti che lo avevano invitato ad indossare la mascherina. È accaduto stanotte, intorno all'una, a Sant'Agata di Militello durante i controlli effettuati presso esercizi commerciali e luoghi di aggregazione affinché quanto disposto in materia di prevenzione contro la diffusione del Covid 19 venga rispettato.

All’interno di uno degli esercizi commerciali sottoposti a verifica, i poliziotti hanno invitato alcuni avventori ad indossare la mascherina. Uno di questi, un ventiduenne di nazionalità marocchina, in evidente stato di alterazione psico-fisica, si è rifiutato ed ha iniziato ad inveire contro gli agenti.

Ha quindi cominciato a sbattere la testa sull’asfalto e si è scagliato contro i mezzi in sosta sfondando il lunotto posteriore di un’auto. Quando gli agenti hanno provato a fermarlo li ha aggrediti con calci, pugni e testate. Due dei poliziotti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in giorni 3 e 7.

Bloccato e arrestato, l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.


Si parla di