Cronaca

Giù la baraccopoli di viale Giostra, ruspe in azione nelle casette ormai ridotte a discarica

Procede la bonifica in città delle aree degradate. Tocca alla zona nord, adesso, dove da una settimana sono a lavoro gli operai per la demolizione delle casupole abbandonate da tempo, in pieno centro abitato

Le ruspe in azione a Giostra - Foto di Giulio Fragale

Procede anche nella zona nord l'intervento di risanamento delle aree degradate con la bonifica delle aree individuate dal progetto. Da qualche giorno è toccato alle baracche fra viale Giostra e la Salita Tremonti dove, dopo la rimozione dell'amianto dei tetti, si sta procedendo con la demolizione delle casette, disabitate da quando alle famiglie che risiedevano lì erano stati affidati i nuovi alloggi. Le ruspe stanno procedendo spedite per eliminare ciò che resta di baracche ormai ridotte a immondezzaio. 

"Spazzatura dentro le case, vicoli ricoperti di immondizia e topi che strisciavano fra le macerie di quelle che erano abitazioni lasciate pulite dai precedenti residenti e che sono state trasformate in discarica", spiega l'ex consigliera della V circoscrizione Lorena Fulco dopo un sopralluogo del 14 dicembre. Una discarica a cielo aperto situata poco sopra l’incrocio con il viale Regina Elena in una zona frequentatissima. 

"Per 4 anni mi sono occupata di baracche, rifiuti ed amianto, dichiarando anche lo stato d’emergenza - ha commentato ancora Fulco - Oggi dopo poco più di un anno si raccolgono i frutti del mio lavoro all’Interno del Consiglio della V Municipalità. Orgogliosa dei risultati raggiunti, auspico che il rione di Giostra possa rinascere e divenire ancor di più luogo simbolo di civiltà", ha commentato ancora la Fulco. 


Si parla di