Cronaca

Cane abbandonato a Musolino, sos per l'adozione

Abbandonato e legato ad un palo è stato ritrovato infreddolito e stremato. A giorni l'immissione sul territorio ma da solo avrà poche possibilità di cavarsela. L'appello di Santino Irrera dell'associazione “Amici di Fido”

Il cane ritrovato a Musolino

Legato con una corda corta, vicino alla fontana prima del bivio a Musolino. Stremato, infreddolito. Impaurito. Lo hanno trovato così di notte. Ora il cane è dal veterinario, ma lo riporteranno sul territorio se nessuno lo prende con sé. Ed è già partito l’allarme e l’appello per l'adozione. 

Ci sono pochi dubbi, infatti, sul fatto che se viene lasciato di nuovo a Musolino il cane avrà poche possibilità di cavarsela, dal momento che ci sono poche case nella zona e la notte girano cinghiali. 

A cercare una soluzione per lui anzi per lei, visto che si tratta di una cagnolina, è Santino Irrera, da sempre amante degli animali e componente dell’associazione “Amici di Fido & C.”, presieduta da Rosa Maria Ruggeri. Lui ha già dieci cani a cui badare, raccolti anche loro per strada e non può farsene carico in solitudine.

“Grazie alla disponibilità del servizio prevenzione randagismo – spiga Irrera – la reimmissione sul territorio è stata rinviata e adesso si trova ancora dal veterinario.  Ma è necessario che qualcuno lo adotti al più presto. Chiedo aiuto per questa povera, sfortunata ed abbandonata. Il cane è giovane, di taglia media, di carattere molto docile”. 


Si parla di