Cronaca

Controlli dei carabinieri alla movida di Salina, due persone alla guida sotto l'influenza di alcol

Nell'Isola delle Eolie i militari dell'Arma hanno proceduto a verifiche per il rispetto del codice stradale e per la prevenzione dal Covid-19

Controlli notturni dei carabinieri a Salina

Salina sotto controllo dei carabinieri. I militari della Compagnia di Milazzo e della Stazione di Santa Marina Salina hanno controllato 6 esercizi commerciali verificato anche l’osservanza delle normative in materia di Covid-19, sensibilizzando gli avventori sul rispetto delle distanze interpersonali. A seguito di diversi posti di controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno deferito due persone per guida sotto l’influenza dell’alcool: si tratta di un 34enne, sanzionato amministrativamente, e di un 56enne, deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto poiché, controllato alla guida della propria autovettura e sottoposto all’accertamento tramite etilometro, è risultato positivo con tassi alcolemici ben superiori ai limiti previsti.

I Carabinieri della Motovedetta CC 814 “Monteleone” hanno controllato diverse imbarcazioni in navigazione intorno a Salina verificando le dotazioni di salvataggio e di sicurezza e il numero massimo delle persone trasportabili sulle unità da diporto. Infine, nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 43 veicoli e 102 persone con la contestazione di 19 infrazioni al Codice della Strada, sono stati sequestrati 3 veicoli privi di copertura assicurativa e sono stati eseguiti tre sequestri amministrativi per le successive confische.


Si parla di