Cronaca

In treno con biglietto e Green pass intestati ad un'altra persona, denunciato

Nei guai un 23enne tunisino sorpreso dagli agenti della polizia ferroviaria. In manette un 26enne per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Viaggiava indisturbato a bordo di un treno ma con biglietto e Green pass intestati ad un altro soggetto. Così un 23enne tunisino è stato denunciato in stato di libertà per il reato di false generalità e sostituzione di persona. A scoprirlo sono stati i poliziotti della Polfer durante un normale controllo.

Gli agenti, sempre nei dintorni della stazione centrale, hanno successivamente arrestato un cittadino marocchino di 26 anni, responsabile di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e per essersi trattenuto illegalmente sul territorio nazionale; in particolare il marocchino si era offerto di aiutare due minorenni a compiere il viaggio in treno fino al confine, facendo anche da intermediario per l’acquisto dei biglietti e consegna di Green Pass dietro corrispettivo di denaro.

La Polfer durante i controlli straordinari denominati “Stazioni Sicure”, grazie anche all’ausilio del cane “Haidy” condotto dall’unità cinofila della Guardia di Finanza, hanno sanzionato amministrativamente e segnalato alla competente Prefettura, un 28 enne di nazionalità tunisina trovato in possesso di hashish presso la stazione centrale di Messina.


Si parla di