Cronaca

Blitz al mercato Vascone: scattano i controlli di vigili urbani, Finanza e guardia costiera

L'operazione per verificare licenze, permessi e lo stato di conservazione degli alimenti. Più di cinquanta i commercianti finiti sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine

Sono più di cinquanta i commercianti controllati durante un blitz all'interno del mercato Vascone. Tra i tanti clienti che affollano la struttura di via Catania, hanno agito congiuntamente polizia municipale, guardia di finanza e guardia costiera. Da una parte, i vigili urbani, sotto il coordinamento del comandante vicario Giovanni Giardina, hanno eseguito accurati controlli sulle licenze di ogni singolo operatore relative alla vendita e all'occupazione del suolo comunale. Le Fiamme Gialle hanno verificato la parte fiscale e i contratti dei dipendenti tra cui ci sarebbero anche percettori del reddito di cittadinanza, controllando anche il rilascio di scontrini e ricevute mentre la guardia costiera si è concentrata sulla conservazione del pesce.

Effettuati anche controlli relativi alla pandemia Covid. Il blitz è iniziato in mattinata con le auto di servizio parcheggiate proprio davanti l'ingresso del mercato sotto lo sguardo incuriosito dei passanti.


Allegati

Si parla di