Cronaca

Allerta a Torregrotta, municipio chiuso per i tamponi a dipendenti e amministratori: due impiegati positivi

L'ente garantisce soltanto i servizi indifferibili, decisione assunta dopo la riunione con prefettura e Unità di Crisi dell'Asp

Situazione di allerta a Torregrotta, dieci i cittadini positivi al coronavirus e una ventina in isolamento. L'amministrazione comunale ha reso noto che non sono stati ancora tutti processati i tamponi a tutti i dipendenti e politici del Municipio. "Allo stato sono stati comunicati solo gli esiti di 2 dipendenti comunali, risultati positivi al Covid-19. I lavoratori, in buone condizioni di salute, sono già in stato di isolamento con le loro famiglie e a loro va l’affettuoso augurio di rapida e serena guarigione" - risponde la giunta di Torregetta che ha tenuto una riunione con il prefetto Maria Carmela Librizzi e l'Unità di Crisi dell'Asp. Tra i positivi a Torregrotta figurano consiglieri comunali e operatori scolastici. 

Oggi chiusura precauzionale degli uffici comunali, garantiti i “servizi comunali indifferibili da rendere in presenza”. Il provvedimento si è reso necessario per processare tutti i tamponi. In provincia fiato sospeso anche a Saponara dove erano dieci i casi accertati al Covid-19 fin adesso. 

Torregrotta, positiva consigliera comunale 


Si parla di