Cronaca

Faro superiore, degrado e abbandono nella strada che conduce alla scuola

Degrado e abbandono nella strada che conduce alla scuola primaria e media di Faro superiore.

A denunciarlo – con tanto di documentazione fotografica – il Comitato Messina Nord. Come se non bastassero le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, banchi monoposto che non arrivano, lavori in corso ancora in molte scuole, sovraffollamenti e Dad, a Faro superiore diventa difficile anche raggiungere la scuola.

La situazione, che riguarda circa 250 metri di strada che conducono al plesso scolastico, era già stata segnalata con mail inviata al protocollo comunale e ai dipartimenti di competenza, (il 10 settembre e il 30 settembre).

“Nelle foto allegate – denuncia il Comitato - potete notare la strada che conduce al plesso scolastico di Faro Superiore dove circa 400 bambini con i rispettivi genitori percorrono ogni giorno. Mancano le strisce pedonali con la relativa segnaletica, ma soprattutto manca la scerbatura e la potatura che invadono totalmente un marciapiede e parzialmente l'altro costringendo centinaia di persone e bambini a camminare in mezzo la strada rischiando che qualche auto possa investire qualcuno. Oggi é il 14 ottobre dopo un mese abbondante dalla prima segnalazione e 14 dalla seconda. Speriamo che in settimana si attivi chi di dovere per inviare una squadra in modo che il prossimo lunedì sia tutto pulito e perfetto”. 


Allegati