Cronaca

Policlinico senza direttore sanitario, scaduto il mandato per Antonino Levita

Da sabato scorso l'azienda universitaria è priva del dirigente a capo dei servizi sanitari, nel 2019 la nomina fu al centro anche di interrogazioni al governo nazionale

L'ex direttore sanitario del Policlinico Antonino Levita

Il Policlinico universitario privo di direttore sanitario. Da quanto si apprende da sabato scorso è scaduto il mandato di Antonino Levita e l'incarico non è stato rinnovato né è stato confermato o scelto un nuovo direttore. Nel 2019 la nomina di Levita a direttore sanitario fu molto dibattuta e nel novembre di quell'anno fu all'attenzione anche di un'interrogazione della senatrice De Petris al governo nazionale sui requisiti in possesso del dirigente.

Nomina di Levita a direttore sanitario, interrogazione al governo 

Contro Levita in particolare si era schierato il sindacato Fgu Gilda Unams che più volte e con esposti si era ribellato sull'indicazione. Sul caso invece l'assessorato regionale alla Sanità guidato da Ruggero Razza aveva risposto sottolineando come legittimi i requisiti di Levita. Sui ritardi nella nomina del nuovo direttore sanitario del Policlinico Fgu Gilda Unams già sollecita tempi rapidi. 


Si parla di