Cronaca

Tragedia di Milazzo, il 2 ottobre i funerali di Aurelio Visalli

Le esequie si terranno al duomo della città del Capo. Il sindaco Formica ha proclamato il lutto cittadino. Proseguono le indagini dopo l'autopsia sul corpo del sottufficiale della guardia costiera. Prevista la presenza di governo e forze militari

Il duomo di Milazzo (foto Google)

Saranno celebrati venerdì 2 ottobre alle 11 i funerali di Aurelio Visalli, il sottoufficiale della guardia costiera morto lo scorso 26 settembre durante le operazioni di salvataggio di due ragazzini nel mare in tempesta di Milazzo. Le esequie si svolgeranno nel duomo della città del Capo e per quel giorno l'amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino.

A presiedere la funzione religiosa sarà l’ordinario militare Santo Marcianò. In chiesa è prevista la presenza dei rappresentanti nazionali del governo e delle forze militari. Dopo la funzione la salma verrà trasportata a Venetico per la tumulazione.

La salma del 40enne verrà riconsegnata ai familiari dopo l'esame autoptico svolto ieri all'obitorio dell'ospedale "Fogliani". I primi accertamenti del medico legale Elvira Ventura Spagnolo hanno escluso la possibilità che il 40enne sia morto per annegamento, ipotesi che inizialmente sembrava la più probabile. Un elemento importante per il proseguimento delle indagini aperte dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.


Si parla di