Cronaca

Deborah Pagano "torna" nella sua Letojanni: l'ultimo saluto nella chiesa madre

Oggi i funerali della donna trovata morta nella casa di Macchia di Giarre con fratture ed ecchimosi in varie parti del corpo

Si svolgeranno oggi alle 17 i funerali di Deborah Pagano, la donna di Letojanni trovata morta nella casa in cui viveva col marito e la figlioletta a Macchia di Giarre. Il corpo è stato restituito ieri alla famiglia dopo l'autopsia che ha accertato la presenza di ecchimosi e due fratture, di cui una allo sterno.

Alessandro Costa, sindaco di Letojanni, dove la donna è nata e cresciuta e da dove non si è mai allontanata definitivamente, ha proclamato il lutto cittadino e già da ieri è stato predisposto tutto per le esequie nella chiesa madre di San Giuseppe alle 17. Ieri si era temuto uno slittamento perchè la Procura oltre l'autopsia non aveva escluso anche altri analisi cliniche sul corpo della vittima.

Con l'accusa di omicidio resta in carcere Leonardo Fresta, 40 anni, gravi precedenti penali (è attualmente indagato per associazione mafiosa), che ha aspettato due giorni prima di chiamare i soccorsi e raccontare ai carabinieri di non essere stato lui a uccidere la moglie ma di aver aspettato due giorni perchè sotto choc. Spiegazioni che, insieme agli accertamenti del medico legale, non hanno convinto gli inquirenti.


Si parla di