Cronaca

Per picchiare moglie e figlia usa pure una spada da samurai, arrestato 25enne

Le due donne hanno subito una lunga serie di violenze. Litigi nati per futili motivi e trasformati in vere e proprie aggressioni. Fondamentali le testimonianze delle vittime

Non si accontentava di colpire e schiaffeggiare moglie e figlia, ancora minorenne, in certe occasioni è arrivato ad utilizzare una spada da samurai e una pistola a piombini.

Tutto avveniva all'interno delle mura domestiche, protagonista un 25enne di nazionalità filippina. 

L'uomo si accaniva contro la moglie e la figlia spesso per futili motivi come l'utilizzo dei social network o per gelosia. Spesso sotto gli effetti di droga ha provocato alle due vittime profonde ecchimosi e lividi. Una violenza durata a lungo e interrotta solo dal coraggio trovato dalla moglie che ha deciso di chiedere aiuto alle forze dell'ordine.

I poliziotti hanno quindi avviato le indagini e unito tutti i tasselli della vicenda. Gli investigatori della squadra mobile hanno ascoltato i racconti della donna e della figlia, ma anche le testimonianze dei genitori dell’uomo, gli unici a conoscere la reale situazione familiare, dal momento che la donna per riservatezza e per paura non aveva mai confidato nulla a nessuno.

Per il 25enne sono quindi scattati gli arresti domiciliari per il reato di maltrattamenti in famiglia con l’aggravante dei futili motivi.


Si parla di