Cronaca

Sacchetti con escrementi di cani abbandonati in giro per Ganzirri FOTO

"Non possiamo pretendere una città pulita quando i primi incivili siamo noi messinesi".  Il Comitato Messin Nord  denuncia, con tanto di foto,  la presenza a Ganzirri di centinaia di sacchetti contenenti cacca di cane gettati per terra sui marciapiedi in riva al lago e nelle fioriere.

"Ieri il Movimento 5 Stelle chiedeva la testa del consiglio di amministrazione di Messinaservizi noi chiediamo al  Movimento 5 Stelle di richiedere la testa di determinati messinesi che se ne fregano del bene comune del rispetto delle regole sporgono una città e poi puntano il dito contro qualsiasi amministrazione", si legge nella segnalazione.

"A Messina manca il senso civico -continua il Comitato- manca l'educazione e qualsiasi amministrazione in campo potrà mettere centinaia di vigili a montare le persone ma la mentalità da cambiare è veramente difficile. In 3 km oltre 100 sacchetti abbiamo contato questa mattina, sacchetti che durante il coronavirus e tutti eravamo in casa non c'erano e neanche 20 giorni che siamo tornati alla semilibertà siamo tornati a sporcare tutta la città non solo questa parte". 

Il Comitato Messin Nord  segnala inoltre che a Sperone e a Serri ci sono cataste di spazzatura nelle strade. Dove vi erano i cassonetti sono iniziate le discariche di suppellettili e pezzi di mobili di gente che torna nelle case estive e che butta tutto ciò che non è più  utile pur sapendo che esiste un servizio di ritiro ingombranti fin sotto casa da parte di Messinaservizi bene comune. 

"La verità è che a Messina servirebbe un vigile urbano per ogni persona- conclude il Comitato- forse solo così quando si  è controllati h24 si riesce a civilizzare tantissime persone". 


Si parla di