Cronaca

Arresto cardiaco allo spettacolo di Uccio De Santis, massaggio dell'assessore Amoroso gli salva la vita

L'episodio a Santo Stefano di Camastra. Il tempestivo intervento del politico, coordinatore infermieristico a Cefalù ha evitato il peggio

Foto di gruppo a fine spettacolo con l'assessore Alessandro Amoroso

Era andato a Santo Stefano per assistere allo spettacolo del comico Uccio De Santis. Doveva essere una bella serata, all'insegna delle risate e del divertimento quando si è sentito male. Ma certo non aveva mai pensato che ridere a crepapelle potesse essere non solo un modo di dire. 

A salvargli la vita da un arresto cardiaco, è stata la prontezza di Alessandro Amoroso coordinatore infermieristico della Rianimazione di Cefalu.

Amoroso, conosciutissimo perché riveste il ruolo di assessore nella città delle ceramiche, è intervenuto tempestivamente allertato dalle grida dei numerosi presenti si è catapultato immediatamente e dopo aver constatato lassenza di battito cardiaco non ha esitato un istante a praticare il massaggio che ha probabilmente salvato il malcapitato, un uomo di 54 anni di Reitano recatosi a Santo Stefano per assistere allo spettacolo conclusivo di Uccio De Santis.

Ristabilita la freqeunza cardiaca nel frattempo sopragiungeva sul posto è giunto l'equipaggio del 118 avvisato dai presenti un bello spavento che stava per far sospendere la manifestazione che poi visto l'esito positivo ha potuto avere inizio.


Allegati

Si parla di