Cronaca

Gli alunni della scuola "Saitta" nei panni dei turisti: itinerario tra le bellezze naturali e artistiche di Messina

L'iniziativa nell'ambito del progetto “La nostra terra, casa di tutti”. Studenti e insegnanti nei punti più caratteristici della città

Un giorno da turisti per gli alunni delka scuola primaria del plesso “A. Saitta”, appartenente all’Istituto Comprensivo Santa Margherita. Gli alunni hanno partecipato al progetto “La nostra terra, casa di tutti”, effettuando un itinerario storico, artistico e religioso nel centro storico di Messina. Prima tappa al Forte San Salvatore e sotto la stele della Madonnina, dove gli studenti delle classi quarte e quinte, accompagnati dai rispettivi insegnanti, hanno ammirato il panorama della città.

La seconda tappa è stata la visita al monastero di Montevergine, dove le Clarisse hanno accolto gli alunni e si sono lasciate intervistare eccezionalmente dai giovani studenti. Infine, tutti al Duomo per assistere, a mezzogiorno, ai movimenti dell’orologio meccanico, considerato il più grande ed il più complesso astronomico del mondo, per poi concludere la giornata scolastica osservando dalla sommità del campanile le bellezze di Messina.


Si parla di