Cronaca

In autostrada con la cocaina nascosta sotto il sedile dell'auto, denunciate quattro persone

I soggetti sono stati fermati durante un posto di blocco. Fra questi anche un minorenne

In quattro a bordo di un'auto proveniente da Messina e in transito sulla a20 con circa 14 grammi di cocaina nascosta sotto il sedile posteriore. A identificarli nei pressi dei caselli autostradali di Barcellona P.G.i Poliziotti del Commissariato di Milazzo. I soggetti, tra cui un minorenne, con un’età compresa tra i 49 e i 15 anni, sono stati sottoposti ad accurato controllo.

I militari hanno trovato due dosi di crack che uno di loro custodiva in un pacchetto di sigarette vuoto e per le quali lo stesso è stato altresì segnalato all’Autorità competente quale assuntore di sostanze stupefacenti; la restante parte, i circa 14 grammi di cocaina nascosti sotto il sedile posteriore, sono stati trovati grazie all’ausilio di un’unità cinofila della Guardia di Finanza. 

Oltre alla droga, recuperati e sequestrati due documenti di identità riconducibili a persona estranea ai fatti il cui smarrimento era stato denunciato nei giorni scorsi dal legittimo proprietario ed il cui possesso non è stato in alcun modo motivato. Si è pertanto proceduto a denunciare i quattro soggetti per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La persona trovata in possesso dei documenti è stata altresì denunciata per il reato di ricettazione. Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che, in ossequio al principio di non colpevolezza, fino a sentenza di condanna passata in giudicato sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.


Si parla di