Cronaca

Sosta selvaggia, tolleranza zero della Municipale: fioccano le multe

Gli interventi degli agenti lungo le vie del centro. Disposta anche la rimozione delle vetture che occupavano gli stalli per i disabili

Tolleranza zero della polizia municipale verso chi parcheggia in modo civile o peggio ancora occupa senza titolo gli stalli per i disabili. Ieri gli agenti della sezione Radiomobile e Motociclisti della Municipale coordinati dagli ispettori Giuseppe Mostaccio e Domenico Mento e sotto to la direzione del comandante Stefano Blasco, sono intervenuti in centro dopo la segnalazione di un disabile. L'uomo ha trovato occupato il posto a lui riservato da un'auto senza alcun titolo. A poca distanza altre vetture erano state parcheggiate in prossimità degli scivoli per carrozzine e passeggini e agli angoli del marciapiede. Alcuni veicoli sono stati prelevati dal carro attrezzi e portati in deposito, per tutti gli automobilisti indisciplinati multa fino a 100 euro e decurtazione dei punti patente.

"E' ora - spiegano gli agenti -che i cittadini inizino a rispettare le regole e soprattutto le persone meno fortunate che nella quotidianità vanno a scontrarsi con la dura realtà. L'invito rivolto agli amanti del rispetto delle regole, del codice della strada e del bene comune è quello di segnalare abusi e soprusi soprattutto nei confronti delle categorie più fragili e sensibili".

Il numero della centrale operativa della polizia municipale 090771000 è sempre attivo, 24 ore su 24. Domeniche e festivi compresi".