Cronaca

All'ex Gasometro torna la fila di auto in attesa del tampone, Cucè: "Tre giorni a settimana sono insufficienti"

Già in mattinata tanti i messinesi che hanno aspettato di sottoporsi al test. Obbligo di prenotazione e servizio disponibile solo lunedì, mercoledì e venerdì. Il vice-coordinatore di Forza Italia non ci sta: "Non tutti possono permettersi di andare dai privati"

Come prevedibile sono aumentati i tempi di attesa all'ex Gasometro per sottoporsi al tampone. L'Asp ha ridimensionato il servizio a soli tre giorni a settimana mantentendo l'obbligo di prenotazione. Una scelta dettata dall'ingresso in zona gialla e dai numeri della pandemia in discesa. Ma la necessità di sottoporsi al tampone resta, considerando anche la ripartenza delle manifestazioni sportive e delle cerimonie.

Il vice-coordinatore provinciale di Forza Italia, Lino Cucè, chiede dunque a gran voce di aumentare i giorni in cui sarà possibile sottoporsi al test nell'area accanto gli imbarcaderi privati. "Questa mattina la fila di macchine era incredibile - spiega Cucè - e adesso bisognerà aspettare lunedì per potersi fare il tampone visto che c'è il limite di 300 persone. Nel frattempo chi ha necessità dovrà rivolgersi dai privati a pagamento, cosa che non tutti possono permettersi. Non si possono chiedere ancora sacrificili alle famiglie messinesi, l'Asp non può risparmiare su questo servizio. Chiedo che l'ex Gasometro resti aperto 6 giorni su 7. Messina è la porta della Sicilia non possiamo lasciare così le cose se vogliamo un'isola Covid-free".

Come prenotare il tampone

Il servizio sarà attivo lunedì e venerdì dalle 9 alle13 e mercoledì pomeriggio dalle 15-18 sempre su prenotazione. Per prenotarsi è attivo il numero verde  800954434 risponde ufficio informazioni coordinato da Usca Messina centro potranno essere prenotati massimo 300 persone in ogni sessione.


Si parla di