Cronaca

Tangenziale, per l'uscita obbligatoria a Giostra passeranno altre settimane

Nulla di ufficiale sulla data dei provvedimenti viari legati alla messa in sicurezza del viadotto Ritiro, ciò che è certo è che gli automobilisti potranno ancora proseguire il tragitto in direzione Catania

Code in tangenziale tra Giostra e Boccetta (Foto archivio)


Non se ne parlerà prima di fine mese, sicuramente dopo il 21 febbraio ma non c'è nulla di certo e ufficiale. Gli automobilisti della tangenziale potranno continuare a percorrere per altre settimane il percorso in direzione Palermo-Messina senza essere costretti a uscire allo svincolo Giostra per gli interventi di messa in sicurezza.

Il provvedimento, ancora senza data, prevede l'uscita obbligatoria a Giostra e la deviazione lungo la rotatoria del viale Giostra per poi rientrare dall'ingresso inaugurato nell'aprile scorso. A questo punto sembra che i tempi illustrati lo scorso settembre che davano scadenza a giugno 2020 di questa fase di lavori, visti i ritardi, non saranno rispettati. La rotatoria sul viale Giostra che consentirà di far rientrare nuovamente dallo svincolo di Giostra tutto il traffico proveniente da Palermo è pronta da tempo, il completamento della nuova campata (che comporta la canalizzazione del traffico proveniente dai caselli di Ponte Gallo su una sola corsia) si prevede possa finire a giugno. La competenza sul viadotto di collegamento Giostra-Annunziata (già munito di collaudo) è del Comune, richiesto il finanziamento indirizzato alla Regione  per il progetto definitivo della seconda canna della galleria San Jachiddu con l’aggiornamento del quadro economico. 


Si parla di