Cronaca

VIDEO | Carrubba lascia il Comune per la Città metropolitana: "Prima però procederemo con le assunzioni"

La segretaria generale annuncia il suo passaggio a Palazzo dei Leoni anche se non immediato e traccia un bilancio dell'attività svolta. Dal percorso per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio al sistema di valutazione del personale

"Ho presentato la mia candidatura... certo ho avuto un vantaggio in più perchè il sindaco mi conosce datanti anni e conosce il mio modo di lavorare". Con queste parole la segretaria generale del Comune di Messina Rossana Carrubba, approdata a Palazzo Zanca con l'ex sindaco Cateno De Luca, annuncia il suo passaggio a Palazzo dei Leoni dove approderà come segretaria generale della Città metropolitana, incarico attualmente ricoperto da Maria Angela Caponetti. 

A disporre la nomina, il sindaco Federico Basile. Sarà un doppio incarico per i primi tempi per la Carubba, che oltre ad essere segretaria generale e direttrice generale, è anche neo titolare del dipartimento Affari generali di Palazzo Zanca. Per la sua sostituzione al Comune di Messina, Basile dovrà infatti indire un atto di interpello riservato ai segretari iscritti alla fascia professionale A e i tempi non saranno brevissimi. 

Intanto traccia con soddisfazione il bilancio dell'attività fin qui svolta, dall'aver messo a sistema il percorso per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio alla riorganizzazione della struttura, nonchè la sistemazione degli aspetti amministrativi di base della gestione del personale compreso il nuovo sistema di valutazione.

"Il passaggio non sarà immediato - spiega - ci sono delle cose che seguo personalmente come l'avvio delle assunzioni".


Si parla di