Cronaca

Al 64esimo Zecchino d'Oro ci sarà anche il messinese Giuseppe Karol

Il piccolo artista si esibirà sul prestigioso palco con la canzone "Il riccio capriccio"

Messina sarà ben rappresentata al prossimo Zecchino d'Oro, il celebre concorso canoro riservato ai più piccoli e giunto alla 64esima edizione. Tra i baby-artisti pronti ad esibirsi sul prestigioso palco scalpita anche il messinese Giuseppe Karol di 4 anni, interpreterà una canzone dal titolo "Il riccio capriccio". Accanto a lui un altro interprete siciliano: la piccola Simona, 7 anni, originaria di Terrasini (Palermo) che canterà 'La filastrocca delle vocali'. La scorsa edizione dello Zecchino aveva visto distinguersi un altro messinese: Andrej Avella di Giardini Naxos, unico siciliano in gara, che ha conquistato il terzo posto con il  brano “Il bambino e il mare" di Fabrizio Bove, Alessandro Casadei e Francesco Itri Tardi.

In tutto saranno 14 le canzoni in gara, interpretate da 17 piccoli solisti provenienti da 9 regioni d'Italia. Lo spettacolo andrà in onda a dicembre su Rai1 con la direzione artistica di Carlo Conti. Insieme ai cantanti, si esibirà come da tradizione il Coro dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.

Gli artisti e le canzoni in gara

'Ali di carta' di Sara, 10 anni di Faenza (Ravenna); 'Auto rosa' di Michele, 8 anni di Melicucco (Reggio Calabria); 'Bartolo il barattolo' di Walter, 6 anni di Firenze; 'Ci sarà un po' di voi' (musica di Claudio Baglioni) di Veronica, 9 anni, di Gorle (Bergamo); 'Clap clap' di Giulia, 8 anni, di Guidonia (Roma); 'Il ballo del ciuaua' di Camilla, 7 anni di Viareggio (Lucca), Francesco Paolo, 10 anni di Salsomaggiore Terme (Parma) ed Elisa, 9 anni di Roma; 'Il Reggaetonno' di Irene, 8 anni, di Fondi (Latina) e Giuseppe, 7 anni di Perfugas (Sassari); 'Il riccio capriccio' di Giuseppe Karol, 4 anni di Messina; 'La filastrocca delle vocali' di Simona, 7 anni, di Terrasini (Palermo); 'Ng New Generation' di Stefano, 8 anni, di Milano; 'Potevo nascere gattino' di Vittoria, 6 anni, di Pergine Valsugana (Trento); 'Ricercato' di Davide, 6 anni di Parma; 'Superbabbo' (testo e musica di Marco Masini) di Zoe, 9 anni di Impruneta (Firenze); 'Uuna pancia' di Leonardo, 6 anni di Mele (Genova).


Si parla di