Eventi

AbrAMI, mostra “Illustrazioni di Fondo” per Casa Peloro Art

“Il legame con il mare per me è naturale, se non lo amassi davvero come potrei mai interpretarlo?” Per Casa Peloro Art arriva la mostra “Illustrazioni di Fondo” di AbrAMI, in esposizione dal 16 al 22 luglio. Inaugurazione oggi, 16 luglio, alle ore 19,30.

Musica, riflessioni, incontri, ricordi, ecco alcuni tra i più' importanti elementi d’ispirazione per le sue creazioni dai quali scaturiscono Pesci fantastici, visioni di città immaginarie dalle prospettive impossibili e figure umanoidi; partendo così da un semplice tratto su carta si ritrova a percorrere una “strada” bizzarra attraverso mondi quantici e paralleli dove l’unico vincolo è il limite fisico del supporto scelto.

La mostra rappresenta una raccolta di disegni e dipinti su carta legati all’interpretazione di una immaginaria fauna del mondo sottomarino locale, dal quale scaturiscono i bizzarri e coloratissimi pesci, dal tratto deciso e ben riconoscibile. Le tecniche utilizzate sono miste, dagli acquerelli alla china passando per gli acrilici, comuni penne a sfera e pennarelli industriali.


Si parla di