Eventi

Metamorfosi, la cultura siciliana "sposa" la moda: evento al parco museo Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto

Domenica 12 settembre 2021 h. 18,30

DESIO SPOSA

presenta
Metamorfosi
Parco Museo Jalari, Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

L’atelier Desio Sposa presenta in Sicilia, la Collezione 2022 di Elisabetta Polignano. www.elisabettapolignano.com L’evento, esclusivo, ha luogo presso il Parco Museo Jalari, www.parcojalari.com patrimonio storico-paesaggistico di maestranze tradizionali e cultura etno-antropologica sui monti Peloritani. Lungo i viali, le sculture e le fontane in pietra del Prof. Mariano Pietrini e le architetture di Salvatore Pietrini vi accompagneranno in un percorso non solo fisico ma anche mentale che inizia con il “Viale della Confusione” per arrivare al “Viale dei Sogni”.

Desio Sposa La sua mission: far sorridere le spose!!
E’ un atelier che sorge a Barcellona Pozzo di Gotto (ME): un’esperienza professionale di oltre quarant’anni garantisce alle future spose una sartoria di grande fattura, una selezione di abiti delle più importanti maison italiane e internazionali e un servizio personalizzato. La passione, la dedizione e la cura dei dettagli, i punti di forza. L’empatia e la comprensione dei desideri delle ragazze sono le chiavi per accompagnarle passo dopo passo le future spose nella scelta dell’abito dei loro sogni.
www.desiosposa.it

CONCEPT
METAMORFOSI
La trasformazione è Cambiamento
La trasformazione è Evoluzione
La Trasformazione è Coraggio

Circondati dalla costa della Sicilia orientale che procede da Tindari a Milazzo, guardando il profilo delle isole Eolie, il Museo Parco Jalari ospita una kermesse dedicata alla metamorfosi, combinando insieme natura e cultura, antropologia e moda. L’incontro tra la storia delle tradizioni della Sicilia e l’avanguardia della Moda Sposa si compie, così come nella mission di Desio Sposa.

Metamorfosi intesa come rinnovamento quindi, come nuovo tocco e approccio alla vita, ad una nuova consapevolezza che porta il segno della generazione Z: generazione attenta e alla ricerca di un futuro eco-life. Tessuti naturali come lo Juta, la Canapa, il Lino e il Cotone organico diventano il filo conduttore e “costruttore” per abiti di alta sartoria. Magnifica presenza e protagonismo di corpetti, ricami, bustini ed intrecci che evocano l’epoca del Rinascimento. Lunghezze, volumi e ampiezze fanno coppia con tagli, scollature e trasparenze “avvolte” di pizzi.

La corte ospiterà il fashion show della collezione 2022 della stilista di fama internazionale Elisabetta Polignano. L’evento si avvarrà dell’habitus musicale curato dal gruppo musicale FRACARGIO che, ispirandosi al tema della metamorfosi ed alle atmosfere della location, ha rivisitato soggetti e stili del passato alla luce del presente ma in chiave innovativa; per l’occasione, presteranno la loro voce il soprano Silvia Di Falco e il mezzosoprano Tiziana Filiti. Completeranno il connubio artistico tra musica, moda e natura, altre spettacolari performances di artisti siciliani tra i quali ci sarà il Mangiafuoco Nino Scaffidi.

Durante la serata sfileranno anche gli abiti della nuova collezione sposo 2022 di Thomas Pina e Lubiam.

Durante la manifestazione i futuri sposi potranno partecipare all’estrazione di un pernottamento in Sicilia con trattamento di camera e colazione per due persone offerto da Santalco Viaggi.

PUBBLICO
L’evento è destinato alle future coppie di sposi e ai professionisti del settore wedding, provenienti dalla Sicilia e dall’Italia e alla stampa locale e a quella specializzata in wedding.

Press office
press@whitemagazine.it
Info & reservation
info@desiosposa.it


Si parla di