Eventi

America, unica tappa al sud al Teatro Antico di Taormina

Pronti ad intonare i grandi successi  del gruppo anglo-statunitense America? Per celebrare 50 anni di carriera la band torna in Italia con cinque imperdibili concerti. Il tour si aprirà il prossimo 4 luglio ad Asti e si concluderà l’11 luglio a Taormina. L’unica data prevista al sud si terrà al Teatro Antico di Taormina, alle 21,30. 

Da sempre, gli America sono Gerry Beckley e Dewey Bunnell ,il terzo membro, Dan Peek, è scomparso anni fa, compagni di liceo nella Londra di fine anni '60, capaci di scrivere alcune delle pagine più armoniose del rock e di trovarsi, cinquant’anni dopo, a fare musica insieme, girando il mondo ed entusiasmando il pubblico con il loro suono senza tempo

“A horse with no name”, “Ventura highway”, “I need you”, “Tin man”, “Don’t cross the river”, “You can do magic”, “Lonely People” e “Sister Golden Hair”, questi alcuni dei titoli più celebri della formazione dal  repertorio “west coast” dall'inconfondibile  sound folk e rock.

Gli America, vincitori di un Grammy Awards nel 1972 come "Migliore Nuovo Artista" con due nomination alle spalle e con un posto  fisso nella TOP 40 e nelle chart delle radio rock negli anni ’70 con le loro hit ,   proporranno il loro rock leggero capace di mettere insieme le generazioni di ieri e  di oggi.  La loro prima collezione History ha venduto più di quattro milioni di copie, oltre ad ottenere sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino .

Un gruppo capace di superare i confini con la sua musica edificante e un messaggio positivo. Abbracciando un arcobaleno di culture divergenti, il pubblico americano continua a crescere, comprendendo una fedele legione di fan di prima, seconda e terza generazione, tutti testimoni del duraturo appeal del gruppo.


Si parla di