Eventi

"L’Amore non basta", il debutto della scrittrice taorminese Mirella Parisi

L’Amore non basta della taorminese Mirella Parisi, Alterego Edizioni, rappresenta il debutto al grande pubblico per la docente di Lingue e Letterature Straniere che, con successo, si è cimentata nella scrittura di un testo impegnativo e dai contenuti estremamente attuali, quali quelli della violenza di genere e del femminicidio, in maniera intelligente e creativa e con una sensibilità non comune.

"Gli anni messinesi di Sciascia", il rapporto tra il letterato e la città che amava alla Feltrinelli Point

L’Amore non basta sarà presentato domenica 15 dicembre alle ore 18 presso Crema&Cioccolato , lungomare Giardini Naxos (Me). Converserà con l’autrice Marcello Proietto di Silvestro, direttore responsabile Ristonews Ristoworld e, a seguire, firmacopie con l’autrice e drink augurale. La partecipazione è aperta a tutti. L’iniziativa vede il coinvolgimento attivo dell’Associazione La Fenice Scarlatta.

Castroreale, weekend natalizio in uno dei borghi più belli d'Italia

Lizzie è una donna di mezza età che vive sospesa nel grigiore di un matrimonio fallimentare, accanto a un uomo anaffettivo e monotono. Una situazione che non solo annienta la sua serenità, ma che rischia anche di ripercuotersi sull’educazione di Fabri, il loro figlio adolescente.Quando Lizzie riallaccia i rapporti con Carlos, una sua “cotta” giovanile, sepolta nelle memorie del passato, la donna inizia a covare il desiderio di voler finalmente sperimentare cosa siano l’amore e la condivisione, in modo da rimettere in carreggiata la propria esistenza. Tuttavia la volontà di tornare padrona del suo destino suscita nel marito una reazione terribile, rivelando la natura violenta e rancorosa dell’uomo.Per Lizzie inizia una vera e propria battaglia alla ricerca di un’affermazione personale che le permetta di vivere in una dimensione finalmente equilibrata, sicura e soddisfacente.Un romanzo che analizza con coraggio i processi mentali che si innescano nella testa di una donna chiamata a reagire di fronte a una situazione familiare insostenibile e pericolosa.


Si parla di