Eventi

“L'arte è una storia da ragazzi”: passeggiata narrativa al Museo regionale

Si parlerà del rapporto tra arte, ragazzi e libri, tra le mura del Museo regionale di Messina, mercoledì 22 maggio all’incontro culturale promosso da Mesogea. Ospite d’eccezione il Professore Marco Dallari, docente ordinario di Pedagogia e tra i maggiori esperti di editoria d’arte per ragazzi. Un appuntamento da non perdere, che si inserisce tra le attività di "Sabirfest off" 2019 in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Elio Vittorini tese a promuovere la crescita culturale dei ragazzi “prendendosi  cura” dei giovani lettori educandoli alla lettura.

Si comincerà alle 16 con la  passeggiata narrativa rivolta ai ragazzi e ai loro accompagnatori “L'arte è una storia da ragazzi”, in compagnia di Marco Dallari, della Direttrice del Museo  Caterina Di Giacomo e dell’artista Gianfranco Anastasio. Successivamente, alle ore 17.30,  si terrà  il seminario “Sapere è una storia da ragazzi”, focalizzato sul tema della lettura e delle pubblicazioni dedicate ai giovanissimi a partire dall’esperienza della casa editrice Artebambini , di cui Marco Dallari è uno dei curatori e della collana Mesogea Ragazzi, che ha esordito nel 2013 nel catalogo della casa editrice Mesogea. Interverranno  al'incontro Marco Dallari, Caterina Di Giacomo, Caterina Pastura. Al seminario potranno partecipare: adulti,  docenti, genitori, bibliotecari, librai, esperti del settore. 

Ingresso gratuito per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni che vogliono prendere parte alla passeggiata tra le opere del Museo e per gli adulti che vogliono partecipare al seminario previsto alle ore 17,30.  Il biglietto per gli adulti che accompagneranno i ragazzi nella passeggiata ha un costo di 8 euro.

Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo internet: www.mesogea.it


Si parla di