Eventi

Carnevale in Nave, sulla Telepass tris di eventi tra musica e divertimento

Tornano gli eventi di Onde Sonore del Gruppo Caronte & Tourist.  A bordo della nave Telepass sta  per partire il Carnevale in Nave firmato dal direttore artistico Max Garrubba.

Il primo appuntamento è fissato  venerdì 21 febbraio, a partire dalle ore 18,40, quando Le Portinaie, celebre gruppo di drag queens calabrese e punto di riferimento artistico della cultura LGBT tra Sicilia e Calabria, riproporranno il loro Show dalle note arcobaleno che ha già riscosso grande successo in occasione del Messina pride dello scorso giugno. Diamanda, Lady Godiva, Lady Aisy, Cherilyn e Doretta sono i cinque personaggi che, accompagnati da un dj, metteranno in piedi uno spettacolo fatto non solo di lustrini e paillettes, ma soprattutto di doti canore e sceniche in grado di coinvolgere qualunque tipo di pubblico in un eccentrico, ma mai volgare, mondo che lascia spazio alla riflessione sull’uguaglianza e la libertà di espressione.

Domenica 23, invece, si celebrerà l’attesissima festa in maschera per i bimbi: nel corso dell’intera giornata – a partire dalle 9,20 fino alle 18,20 – giochi, danze, gonfiabili e dolci renderanno indimenticabile e irripetibile il carnevale dei più piccoli insieme ai loro genitori grazie anche alla presenza di animatori e truccatori.

A chiudere il Carnevale in nave di Onde Sonore, lunedì 24 febbraio, saranno le note dei SonClave, gruppo di salsa espressione della grande orchestra di musica caraibica Rumbaclave. Attraverso un live originale, i sei musicisti di ventennale esperienza intratterranno il pubblico con i grandi classici del repertorio musicale cubano.

Sulla nave ci saranno anche dei truccatori che saranno a disposizione dei passeggeri che vorranno mascherarsi in maniera originale, mentre le note latine accompagneranno una coppia di danzatori, Aurelio Consalvo e Sebiana Indelicato, che apriranno le danze per quanti, tra gli spettatori, vorranno prendervi parte.

Eventi a scopo benefico a favore  dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) alla quale verrà destinato il ricavato dei ticket - venduti al costo di 5 euro per i concerti e 2,50 per la festa bambini - che, come di consueto, verrà raddoppiato dal Gruppo. Sponsor etico ormai parte integrante della manifestazione sarà “Posto Occupato”, iniziativa di sostegno e sensibilizzazione all’emergenza della violenza di genere.


Si parla di