Eventi

Ciao Franco... Over and over again: omaggio al teatro antico di Taormina al maestro Battiato

Il prossimo 18 maggio al Teatro Antico di Taormina, nella sua Sicilia, ricorderemo Franco in un viaggio di musica, parole e immagini in compagnia degli amici e degli artisti che lo hanno conosciuto e hanno percorso un pezzo di strada con lui: con Angelo Privitera, Fabio Cinti, il Nuovo Quartetto Italiano e l’orchestra del Conservatorio “V. Bellini” di Catania, diretta da Francesco Libetta, ci saranno sul palco anche Carmen Consoli e Red Canzian.

Interverranno Guidalberto Bormolini, guida spirituale degli ultimi anni di Battiato, Michele Di Lernia, suo discografico per 20 anni alla EMI; ci collegheremo in video con Vincenzo Mollica, noto giornalista di spettacolo e, oltreoceano, con Ben Fenner, per tanti anni ingegnere del suono. Canteremo le sue canzoni, ascolteremo ricordi e aneddoti dalla voce di chi le ha vissute con Franco. Condurrà la serata Daniele Bossari.

Vi aspettiamo il 18 maggio, alle 20.30… nel primo anniversario della sua scomparsa.

Prevendite: https://www.ctbox.it/C23/4413/Content.aspx/Eventi/Concerti/CIAO_FRANCO___OVER_AND_OVER_AGAIN-18_Maggio_2022_-_T__Antico_-_Taormina_18_05_2022?fbclid=IwAR3XeoR_qbtB4R9U17Fc03j90QcsJd95dSB2H20zWSi0ufZtwzGMPYXZLUA#.YkQ-qpDOMVF


Si parla di