Eventi

Francesco Renga in concerto al Teatro Antico di Taormina

L’inconfondibile voce di Francesco Renga illuminerà il suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina il prossimo 13 giugno alle ore 21. Il primo dei due concerti anteprima dell’Altra metà tour che il prossimo inverno toccherà  i teatri più prestigiosi d’Italia in programma lunedì 27 maggio all’Arena di Verona, nel 2020 la tournèe arriverà in Europa. La tappa taorminese è organizzata da Friends and Partners - Concerti ed eventi e Puntoeacapo Concerti.

L'Altra metà, l'ultimo album del cantautore udinese uscito lo scorso 19 aprile, è composto da 12 brani, dal sound contemporaneo ed elegante che lo contraddistinguono da sempre. Un racconto di vita tra musica e parole attraverso la maturità di un uomo di 50 anni.
 Prodotto da Michele Canova, l'ultima fatica discografica di Renga,  porta le firme di alcuni dei  più prestigiosi autori del momento tra cui Paolo Antonacci, Bungaro, Cremonini, Ultimo, Colpesce, Gazzelle, Fortunato Zampaglione e tanti altri.

Questa la tracklist de L'altra metà: “Aspetto che torni”, “L’unica risposta”, “Bacon”, “Finire anche noi”, “L'odore del caffè”, “Meglio di notte”, “Dentro ogni sbaglio commesso”, “Improvvisamente”, “Sbaglio perfetto”, “Prima o poi”, “L’amore del mostro”, “Oltre”.

Domani, 14 giugno alle ore 21 , toccherà a Francesco De Gregori salire sul palco del Teatro Antico di Taormina dove porterà i suoi più grandi successi, accompagnato dalla magia dell'Orchestra sinfonica. L'evento è organizzato dalla Fondazione Taormina Arte -Sicilia e da Puntoeacapo Concerti.

L'evento è organizzato dalla Fondazione Taormina Arte -Sicilia e da Puntoeacapo Concerti.

Greatest Hits Live, il tour che conferisce nuova linfa musicale alle hit di una leggenda  del panorama musicale italiano che in questa occasione acquisiranno un'inedita  veste sinfonica, ospiterà l’orchestra, composta da quaranta elementi e avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.


Si parla di