Eventi

Accordiacorde: al Palacultura è tempo di "Bhakti" tra ambient, raga indiani e sperimentazione

Per la decima edizione della rassegna di nuovi linguaggi musicali Accordiacorde, giovedì 9 febbraio alle 19, nell’auditorium del Palacultura di Messina, si terrà il concerto dal titolo "Bhakti" con Gianni Gebbia (sax soprano, elettronica) e Riccardo Gerbino (tabla). Gianni Gebbia, fra i nostri musicisti più creativi, affianca il tablista
Riccardo Gerbino in un ricercato programma tra ambient, raga indiani e sperimentazione.

Gianni Gebbia frequenta sin dagli anni ’80 la scena sperimentale di New York e Parigi e collabora con Lelio Giannetto, Gunther Baby Sommer, Peter Kowald ed Ernst Rejseger, tenendo numerosi concerti in Giappone, USA e Canada. Nel 2000 la rivista The Wire lo inserisce tra i maggiori esponenti della performance saxofonistica in solo.

Attualmente dirige formazioni come il Magnetic Trio e progetti come The Fruitful Darkness. Riccardo Gerbino, diplomato in Tradizioni Musicali Extraeuropee a indirizzo Indologico al Conservatorio di Vicenza, pubblica nel 2019 Il libro del tablā. Oltre ai progetti dei quali è co-fondatore, collabora in studio e dal vivo con musicisti di vari generi musicali, come Luiza Brina, Alessandro Mannarino, Carmen Consoli, Gen Rosso, Paolo Buonvino e molti altri.

La stagione della Filarmonica Laudamo proseguirà domenica 12 febbraio con il concerto di Davide Alogna (violino) ed Enrico Pace (pianoforte). 


Allegati

Si parla di