Eventi

Concorso Abi professional, i barman di tutta la Sicilia a Capo Peloro Resort con le nuove tendenze della mixology

Cocktail A.b.i

Appuntamento lunedì  4 aprile, dalle 15 alle 19, al Capo Peloro Resort di Messina con l’ottava edizione del Concorso regionale A.b.i professional riservato ai barman professionisti della Sicilia.

Numerose le nuove ricette di cocktail  arrivate in questi mesi alla giuria tecnica che avrà il compito di valutare i migliori drink realizzati da numerosi barman di professione. La commissione giudicatrice è composta fra gli altri dal barman Nino Santoro, di Messina, da Laura Bello di Palermo entrambi coordinatori regionali dell’A.b.i, dai consiglieri A.b.i  Rosario Margareci e Domenico Randazzo e dai rappresentanti di alcuni aziende di settore quali Martini Campari, Giardini d’Amore, Bonaventura Maschio e Francoli, Momtenegro, Casoni, Mokarta, Mandrarossa, Royal Drink e Volcano.

Durante il concorso in primo piano saranno le nuove tendenze della mixology, che oggi puntano anche sul territorio e sulla riscoperta di alcuni odori quasi salvia, rosmarino, fiori in grado di personalizzare i cocktail. L’evento -che si tiene all’insegna di “Bere Consapevole”, bere bene e moderatamente alcolico- vuole essere un importante momento d’incontro per la categoria, utile per scambiarsi idee, studiare nuove tecniche, provare originali abbinamenti ed offrire interessanti opportunità ai barman di talento.

I concorrenti in gara presenteranno quattro drink ciascuno tutti di propria composizione, di cui uno decorato. Ogni cocktail dovrà essere abbinato a dei finger food in tema con il cocktail presentato. I primi tre vincitori  si aggiudicheranno uno shaker donato da A.b.i professional nazionale, mentre il vincitore assoluto rappresenterà  la Sicilia alla finale nazionale del Campionato italiano A.b.i che si svolgerà prossimamente a Isola delle Femmine in provincia di Palermo.

La giornata  di lunedì 4 aprile  si aprirà alle 15 con il concorso regionale,  seguiranno alle 17,00 il concorso “Umberto Caselli”, alle 19 l'aperitivo ed alle 20 la premiazione dei vincitori.


Si parla di