Eventi

Molo al Marina del Nettuno, il Corelli Jazz Sextet protagonista del prossimo appuntamento

Sarà il  Corelli Jazz Sextet il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna di musica e cinema inaugurata la settimana scorsa al molo del Marina  con lo  strepitoso concerto del Corelli Brass Group e che si protrarrà fino al 10 ottobre.

Dopo l'omaggio a Morricone , mercoledi 16 settembre alle ore 20  sarà la volta del jazz con la formazione costituita da docenti e da alcuni "studenti leader" dei corsi di Musica Jazz del Conservatorio “A. Corelli” di Messina. Si tratta di  una produzione del dipartimento di Jazz del Corelli , coordinato dal maestro Giovanni Mazzarino.

 Il gruppo si avvale della collaborazione dei maestri Orazio Maugeri docente di Saxofono Jazz, Sebastiano Insana docente di Trombone e Francesco Pisano pianista accompagnatore delle classi di Jazz. Il repertorio e gli arrangiamenti originali sono a cura del maestro Giovanni Mazzarino. Ad esibirsi: Orazio Maugeri: sassofoni; Roberto Scolaro: sassofono contralto;Sebastiano Insana: trombone; Francesco Pisano: pianoforte; Aurelio Bandiera: basso Andrea Liotta: batteria. 

"Il Corelli Jazz Sextet sta registrando un disco- racconta Mazzarino per presentare  l'iniziativa-stiamo cominciando non solo a fare concerti ma ad occuparci di attività discografica. L'idea è quella di creare  un contenitore , che manterrà lo stesso nome ma nel tempo  cambierà i musicisti che ne faranno parte perchè arriveranno nuovi studenti. Per cui si crea un viviaio determinado ciò che serve nel jazz: la divulgazione didattica all'interno dei concerti e dell'attività discografica come in questo caso".

 Il cartellone degli eventi è organizzato dal Marina del Nettuno Yachting club, con la collaborazione del Conservatorio Corelli di Messina e della Messina Film Commission, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Autorità portuale di Sistema di Messina, sponsor tecnico il gruppo editoriale Ses con Rtp e Tgs, Tina Berenato Project Manager e Comunicazione.  Il costo del biglietto è di 20 euro e comprende un brindisi di benvenuto, la prevendita è affidata a Lisciotto viaggi.


Si parla di