Eventi

Natale della rinascita, musica e teatro: ecco come ti organizzo il weekend

Spettacoli in diverse location della città. Carmen Consoli a Pace del Mela. Gran Gala Blud di Natale al Vittorio Emanuele. Torna la guida con gli eventi clou del fine settimana

Ruota panoramica piazza Cairoli foto di Immacolata Pulicano

Sarà un weekend di grandi eventi in città e provincia. Dai concerti nelle principali piazze in città per il Natale della rinascita ai teatri, è tempo di musica e spettacoli. Ad entrare nel vivo anche le iniziative previste nell'Isola pedonale di Via dei Mille, tra cui la degustazione di prodotti tipici locali.

Si proseguirà a Forte Ogliastri con NataleLab, al Casale del Faro con musica live, balli di gruppo e mercatini, numerosi eventi anche a Camaro con il Natale nell'Anno Santo Jacobeo. Da scatti di gusto al mercatino di Natale continueranno gli eventi dell'Associazione Centro Storico con la mostra Devozione popolare a Messina e il mercatino di Natale in piazza Municipio. Aria natalizia anche  per la manifestazione "Alemanna. Storie di cultura”. In programma  Canti di Natale e Rossella D’Andrea quartet. Ad aprire i battenti anche l'atteso presepe vivente di Milazzo tra i più grandi della Sicilia.  Al Castello la magia della natività a cura  l'associazione teatrale “Borgo antico”. Nuovi appuntamenti anche a Curcuraci con  inaugurazione dei mercatini del “Villaggio di Babbo Natale” e sagra del pane con salsiccia.

Stelle del cinema e della musica per il “Gran Gala Blud di Natale”. Al Vittorio Emanuele una  raccolta fondi per il latte di madri donatrici. Tra gli ospiti Simona Izzo e Rosanna Lambertucci. Ad esibursi il cabarettista Manlio Dovì e il cantautore e attore siciliano Mario Incudine e il Coro Lirico Siciliano. Sul palco i ballerini dello Studio Danza di Mariangela Bonanno. In programma anche la mostra  “Artisti ed eccellenze per nutrire la vita” e degustazioni. Imperdibile appuntamento a Pace del Mela con "Volevo fare la rockstar",tour teatrale di Carmen Consoli.Spettacolo  suddiviso in 3 atti ed introdotto da un prologo. Ancora musica in città al teatro Annibale con “Mimì – da Sud a Sud” , di e con Mario Incudine. Un viaggio sulle note delle canzoni di  Modugno e sulle canzoni che raccontano un mondo che cambia. Domenica tornerà anche il mercatino del vinile di Retronouveau e Colapesce. Spazio a  edizioni speciali, dischi  introvabili, nuove uscite e grandi classici. A seguire il concerto  di Don Diego Trio.


Si parla di