Eventi

Duo gemelle Palazzolo in "Opere d'arpe" alla Sala Laudamo

"Opere d'arpe", la musica classica incontrerà  l’incanto e  il tocco elegante di ben due arpe giovedì 30 gennaio alle ore 18 alla Sala Laudamo. Ad esibirsi,  per la stagione in corso dell’Accademia Filarmonica di Messina, il Duo delle gemelle Palazzolo  formato da Sabrina e Simona Palazzolo.  

Filarmonica -Bellini, pronta a salpare una stagione di respiro “internazionale”

Le giovani e talentuose arpiste, ex bambine prodigio, che hanno collezionato successi in tutto il mondo  eseguiranno in concerto: G. Caramiello - Divertimento brillante su “La traviata” di Verdi op. 4  e Divertimento brillante su “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, op. 92 ; J. Thomas - Duet for two harps on melodies from “La sonnambula” ;  P. Mascagni - Intermezzo da “Cavalleria rusticana” ( versione per due arpe del Duo “Gemelle Palazzolo”); J. Thomas - Carmen’s Fantasie  e Preghiera dal “Mosè in Egitto”di Rossini  e infine G. Caramiello - Duetto da “Casta Diva” di Bellini.

Le due artiste hanno vinto più di 20 concorsi nazionali ed internazionali. Si sono inoltre esibite in tournèe in Europa e all'estero e oggi suonano sia da soliste che  in diverse orchestre tra cui l’Orchestra Giovanile Sinfonica Siciliana, l’Orchestra Filarmonica di Stato “Mihail Jora” di Bacau l'Orchestra Filarmonica di Calabria, dell’Orkestra Philarmonike di Tirana, l’Orchestra sinfonica “La Verdi” di Milano.
 


Si parla di