Eventi

Festival di San Bartolomeo a Lipari, in concerto anche Giusy Ferreri e Le Vibrazioni

Il 24 agosto si celebrerà il patrono di Lipari e protettore delle isole Eolie: San Bartolomeo e anche quest’anno piazza Ugo S. Onofrio a Marina Corta ospiterà per quella settimana  il Festival di San Bartolomeo con quattro iniziative musicali imperdibili.

Il 21 agosto alle 22 Feyra in concerto “Siciliano Sono”, realtà musicale di Agrigento dalle originali sonorità latino, ska, reggae e pop. Il 22 agosto ,sempre alle 22, si esibirà la regina dei tormentoni estivi Giusy Ferreri , la cantante  che con il brano Jambo, singolo uscito in collaborazione Takagi & Ketra, ha scalato le classifiche nazionali . Il  brano dal sapore estivo e dal ritornello contagioso sta spopolando nelle radio. Il pubblico non potrà fare a meno di cantare  con l’artista i brani più celebri della sua carriera: Volevo te, Roma-Bangkok, Non ti scordar mai di me e  Novembre e tanto altro. Il 23 agosto alle ore 22  toccherà a Le Vibrazioni, rinomata  band pop rock  milanese composta da : Francesco Sarcina, autore e compositore; Stefano Verderi, chitarrista e tastierista; Emanuele Gardossi, bassista, e Alessandro Deidda, che dopo l’uscita del nuovo singolo dal titolo “ L’amore mi fa male” sta girando l’Italia in tour.

Il momento clou della manifestazione arriverà  il 24 agosto con  la tradizionale processione  della Statua del Santo e del "Vascelluzzo" per tutto il paese, in programma alle 22  Molella Dj set e spettacolo pirotecnico sul mare.


Si parla di