Eventi

Filarmonica Laudamo, il candidato ai Grammy Awards Emanuele Arciulli al Palacultura

Prossimo  protagonista dell’intensa stagione musicale della Filarmonica Laudamo uno dei più grandi pianisti contemporanei Emanuele Arciulli con “Bernstein e oltre”. Lo straordinario musicista  vincitore del Premio Abbiati nel 2011 e candidato ai Grammy Awards si esibirà domenica 9 febbraio alle ore 18.

Vincenzo Bellini, il talentuoso violoncellista Michele Marco Rossi al Palacultura

Durante la serata si potranno ascoltare musiche  di Claude Debussy , di cui eseguirà il Libro Primo dei "Preludi"per pianoforte  e di  Francis Poulenc ("Trois Pieces"), sarà eseguita anche una selezione di “Anniversaires” di Leonard Bernstein, il brano “Fra Menti” di Roberto Scarcella-Perino in prima esecuzione assoluta, e“Fantasy on an Ostinato” di John Corigliano.

Arciulli collabora con le maggiori istituzioni musicali  tra cui l’OSN della Rai, il Maggio Musicale Fiorentino, La Fenice di Venezia, il Comunale di Bologna, il Teatro Petruzzelli di Bari e l’Orchestra Verdi di Milano e non solo. Vanta un’importante carriera all’estero in ambito orchestrale con Rotterdam Philharmonic, Brussel Philharmonic, Residentie Orkest Den Haag al Concertgebouw di Amsterdam, RTSI di Lugano, Brucknerorchester Linz, Tonkünstler di Vienna (al Musikverein, per Wien Modern), Filarmonica di San Pietroburgo, Saint Paul Chamber Orchestra, Indianapolis Symphony Orchestra. Nel 2011 ha vinto il premio della critica musicale italiana “Franco Abbiati” come miglior solista dell’anno. Attualmente oltre all’attività concertistica è docente  di pianoforte al Conservatorio “Piccinni” di Bari.


Si parla di