Eventi

Giornata della Memoria tra ricordo e musica con l'Orchestra Boer-Verona Trento

Per la Giornata della Memoria, in programma il 27 gennaio, appuntamento alle ore 10 al salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni con l'iniziativa "Per non dimenticare",  realizzata in collaborazione con la Città Metropolitana di Messina.

Dopo i saluti del sindaco Federico Basile e della segretaria generale avvocato Rossana  Carrubba, introdurrà e modererà la dirigente avvocato Anna Maria Tripodo. Saluti anche del professore Santo Longo dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Boer-Verona Trento.

Ad intervenire saranno: il professore Salvatore Bottari su  "Le vicende e il retaggio" della Shoah, il dottor Giuseppe Campagna su "Ebrei e neofiti in Sicilia"nel Quattro e Cinquecento.  Intervento di Emilia Pace presidente del Cps Consulta provinciale studentesca.Video della Shoah curato dall'architetto Anna Giuffrè E dalla dipendente signora Caterina Saccà. Evento con la partecipazione dell'U.s.r. Sicilia Ufficio VII Ambito territoriale di Messina  e con la partecipazione dell'Orchestra dell'Istituo Boer- Verona Trento.


Si parla di