Eventi

"Il Granchio", la personale di Billy Davì William approda al Palacultura

Appuntamento il 9 giugno alle ore 17 al Palacultura  con un evento d'arte unico nel suo genere, sarà inaugurata "Il Granchio" mostra personale di Billy Davì Wuilliam ragazzo speciale.

La mostra fortemente voluta dal professore Fabio Di Bella che ne ha seguito tutto il percorso artistico e stilistico in quanto alunno del Liceo Artistico E. Basile di Messina, prossimo al diploma. Iniziative presentata dalla Fondazione degli Architetti nel Mediterraneo presidente Anna Carulli con la collaborazione della 5° circoscrizione Antonello da Messina.

Patrocinata dal Comune di Messina, dal sindaco Federico Basile e dagli assessori Massimo Finocchiaro assessore alla Pubblica Istruzione, Servizi Scolastici, Spettacoli e grandi Eventi Cittadini, Letteria Cannata assessore alle Politiche Giovanili Formazione e Pari Opportunità.  Alessandra Calafiore assessore alle Politiche Sociali, Enzo Caruso assessore al Turismo e alla Cultura.

Evento artistico mai visto in nessuna città. Billy è un ragazzo “speciale” che quest’anno si diploma al Liceo Artistico “E. Basile” di Messina. E stiamo realizzando una personale con lui e le sue meravigliose opere. E grazie a lui che si sta lavorando alla realizzazione per la prima volta nella storia di un documento firmato da diversi Assessorati alle Pari opportunità, Eventi, Cultura, Istruzione e diversità sociale. Insieme a Presidenti di Fondazioni, Associazioni ed Ordini professionali e liberi professionisti, per formulare una richiesta rivolta alla creazione del primo padiglione alla disabilità all'interno della Biennale Internazionale di Venezia.

"L'appuntamento artistico più prestigioso al mondo. Non stiamo facendo l'elemosina a Billy, stiamo solo cercando attraverso lui di migliorare l'essere umano. La Special art zone così come la chiama il prof. Di Bella diventerebbe un luogo di luce. Tanti gli sponsor ed i contributi che mirano a far proseguire Billy ad accedere All’Accademia Delle Belle Artiper la continuazione professionale del suo percorso artistico", scrive l'organizzazione.


Si parla di