Eventi

“Giusto un sabato” ai Magazzini del Sale, Jukebox all'idrogeno con Margherita Smedile

Margherita Smedile, sarà la protagonista di “Giusto un sabato” ai Magazzini del Sale sabato 7 dicembre  alle ore 21. La poliedrica attrice proporrà al pubblico Jukebox all'idrogeno un reading/concerto, accompagnata alla chitarra elettrica da Marco Spadaro.

Nuova stagione teatrale Magazzini del Sale: la programmazione completa

Un urlo iniziale recitato in lingua originale dalla poesia "Howl" di Allen Ginsberg. Un accordo stridente della chitarra elettrica. Una dedica al vate e mentore Walt Whitman. Lo scoppio tragicomico della poesia "Bomb" di Gregory Corso e di seguito un’immersione, senza bombole di ossigeno, di musica parole e canzoni attraverso la poesia ironica, pazza e spirituale di A. Ginsberg.

Parole sapientemente tradotte dalla nobile amica Fernanda Pivano, sprofondano tra terra e cielo, tra letame e fiori. Il canto di un’anima incatenata e ribelle  che si libra infine nell’Universo rappresentato da un semplice Mandala. È poesia che esprime emozione, che rifugge da condizionamenti. Pornografica perché spoglia le più intime fragilità in maniera non convenzionale, mai prevedibile. L’assunto per chi lo interpreta.

"Il teatro siamo noi - #diversamentegiovani", la nuova stagione del teatro Alfieri di Naso

Dopo lo spettacolo è prevista un piccola degustazione accompagnata da buon vino. E’consigliata la prenotazione, biglietto unico 15 euro. Per ulteriori informazioni consultare la pagina www.facebook.com/Teatro-dei-Naviganti-compagnia-1683563395233094/.


Si parla di