Eventi

La canzone napoletana si veste di jazz, Massimo Ranieri al teatro Antico di Taormina

Si potranno ascoltare i grandi classici della canzone napoletana in Malìa Napoletana. Il concerto,  che vedrà protagonista Massimo Ranieri pietra miliare della musica italiana dalla voce inconfondibile , si svolgerà giovedì 1 agosto alle ore  21,30 al teatro Antico di Taormina. Quarto appuntamento  di Taomusica, la  rassegna estiva organizzata da Puntoeacapo Concerti con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

I brani assumeranno una veste inedita grazie anche  alle sonorità eleganti  degli originali arrangiamenti in chiave jazz. Il cantante infatti  nel suo viaggio in musica sarà accompagnato da jazzisti  di calibro internazionale: Stefano Di Battista ai sassofoni, Marco Brioschi alla tromba e al flicorno, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Israel Varela alla batteria.

Nell’album Malìa prodotto da Mauro Pagani, le melodie partenopee dei brani simbolo della canzone  napoletana: "Malafemmina” di Totò “Dove sta Zazà" “Strada ‘nfosa” di Modugno e “Torero” di Carosone e tanti altri, si vestono  di eleganza conquistando gli ascoltatori grazie ad un’interessante convergenza  tra  l'energica voce del cantante che incarna il mix ironico e frizzante tipico dell’espressività partenopea e gli appassionati assoli di matrice jazzistica.


 


Si parla di