Eventi

Mercato Coperto Muricello, gli A20 aprono la stagione musicale

Un'atmosfera unica  immersi in una location che incarna un pezzo della storia di Messina, tornano gli appuntamenti di musica live al Mercato Coperto Muricello. Si riparte con le “degustazioni in musica”  sabato 19 ottobre  alle 22 circa con gli A20,  formazione messinese che si esibirà in trio.

La band attiva dal 2011 che vedrà in concerto Ivan Trischitta (voce e chitarra) , Sergio Parisi ( chitarra e basso) e Alessandro Silipigni (batteria),  propone un repertorio  che attraversa le sonorità pop-folk, ska e rock & roll  e rivisita i grandi successi italiani e stranieri anni ’60 , brani dal carattere originale, che non possono essere etichettati nell’ambito propriamente commerciale ma coinvolgenti e dinamici.  

Un viaggio nella musica di  Capossela, Tinturia, Mannarino, Bandabardò,  Silvestri, senza rinunciare ai grandi autori. Durante la serata la band eseguirà  i suoi cavalli di battaglia  tra i quali “Il ballo di San Vito”, “La donna riccia”, “Svalutation”; “Marilù” e non mancheranno le sorprese. 

Il Mercato Muricello, dopo aver esordito lo scorso anno con un nutrito calendario di eventi,  apre nuovamente al pubblico attraverso una serie di iniziative musicali e  non solo,  tese a valorizzare  dal punto di vista culturale uno dei mercati che fanno parte della memoria collettiva della città dello Stretto.
 


Si parla di