Eventi

Natale a Castroreale: presepe vivente e mostra su Leonardo da Vinci

Il borgo di Castroreale  si illumina per le feste con un ricco calendario di eventi, a cominciare dalla mostra  omaggio a Leonardo da Vinci  al Duomo grani antichi e caffè inaugurata lo scorso 22 dicembre, che resterà aperta al pubblico fino all’11 gennaio .

"Natale al Duomo" con presepe artistico tradizionale siciliano e pista di ghiaccio

Si continuerà il 26 dicembre dalle ore 18  alle ore 20,30 con il presepe vivente per le vie del paese  a cura della parrocchia “S. Carlo Borromeo e Spirito Santo” di Bafia. Il 28 dicembre alle ore 19 presso l’auditorium “SS. Salvatore” si terrà il  33° Concerto natalizio di fine anno 2019 dedicato a Memmo Rao, realizzato dall’Associazione  “Riccardo Casalaina” e dalla storica banda musicale “M. Settimo Sardo”.

Presepe vivente a Montalbano Elicona, il cuore pulsante della Natività in Sicilia

Questi gli appuntamenti per il nuovo anno: il 4 gennaio alle ore 19 presso l’auditorium “SS. Salvatore” in programma la recita natalizia degli allievi del catechismo, a cura della parrocchia “S. Maria Assunta”. Il 5 gennaio dalle ore 18 alle ore 20,30  tornerà  il presepe vivente per le vie del paese  promosso dalla parrocchia “S. Carlo Borromeo e Spirito Santo” di Bafia.

Il 6 gennaio in calendario il Pasturato a cura della parrocchia “S. Maria Assunta”  con partenza alle ore 16,30 dalla chiesa di “S. Agata”;
 seguirà alle ore 17,30 la rappresentazione Sacra del Pasturato presso il Duomo di Castroreale. Alle ore 18 fino alle 20,30 ultimo appuntamento con il presepe vivente per le vie del paese  organizzato dalla  parrocchia “S. Carlo Borromeo e Spirito Santo” di Bafia. Infine l’11 gennaio alle ore 17 presso la Sala ricevimenti del Bar Ristorante “Al Duomo grani antichi e caffè” si svolgerà il convegno di studi “Leonardo il genio e il mito”.
 


Si parla di