Eventi

"Resta a casa ... e vieni al teatro", i prossimi appuntamenti in streaming

Continua il  Natale in musica in streaming organizzato  dall'Ente teatro di Messina. "Resta a casa...e vieni al teatro" proseguirà venerdì 18 alle ore 21 con il “Concerto sinfonico” dell’Orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele” diretta dal M° Orazio Baronello, che sarà replicato su RTP sabato 19 alle ore 21 e domenica 20 alle 18, mentre su TCF andrà in onda giovedì 24, nel giorno della Vigilia, e martedì 29 alle 21.

Si proseguirà  mercoledì 23 alle ore 21 con il “Concerto sinfonico” dell’Orchestra del Teatro “Vittorio Emanuele” direttore il M° Marco Alibrando, che sarà replicato su RTP sabato 26 alle ore 21 e domenica 27 ore 15,15, mentre su TCF andrà in onda mercoledì 30 alle 21.

Domenica 27 alle ore 18  in programma uno spettacolo rivolto al pubblico più giovane “La Fiaba del Principe Schiaccianoci”, coreografie di Mariangela Bonanno e regia di Valerio Vella, che sarà replicato su TCF lunedì 28 alle ore 15 e martedì 29 alle 21.Lo spettacolo di danza è rivolto soprattutto ai bambini. Segue a grandi linee la trama del celebre balletto di repertorio distinguendosi per una più semplice messa in scena, adatta a un pubblico giovane, e per la scelta coreografica fatta di diversi generi di danza, come il classico e il modern, riadattati anche in chiave ironica sulle celebri musiche di Cajkovskij. I giovani danzatori dell'ensemble, insieme ai due ballerini protagonisti, rendono ancora più avvincente la storia.

E come ogni anno in questa programmazione streaming non poteva non esserci l’1 gennaio alle ore 18 il classico “Concerto di Capodanno” diretto dal M° Salvatore Percacciolo, in diretta anche su RTP e TCF che sarà replicato su RTP mercoledì 6 gennaio 2021 alle ore 18 e su TCF domenica 3 alle ore 18.  Appuntamento conclusivo martedì 5 alle ore 21 con il Duo pianistico, pianoforte a quattro mani “Arabesque” con Ata Virzì e Rossella Cannaò in replica su TCF mercoledì 6 alle ore 21 e domenica 10 ore 18.


Si parla di