Eventi

Presentazione del libro "Malèfici Incantamenti" di Alexandra Rendhell a Palazzo Zanca

"Malèfici Incantamenti", il libro scritto dalla dottoressa Alexandra Rendhell nota antropologa e scrittrice  sarà presentato sabato 19 ottobre alle ore 17,30 nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Iniziativa organizzata dall'Associazione Accademia dei 2 Mari.

Cosa sono le “fatture”? Esistono davvero persone in grado, con i loro poteri e con formule misteriose, tramite l’intervento di forze occulte, di farci del male e di cambiare il corso degli eventi, volgendoli a nostro favore, qualora lo volessimo? La parola “fattura” incute terrore ancora oggi, riuscendo a risvegliare timori ancestrali e provocando nelle persone reazioni di vario tipo, dalla negazione dei fatti al non ammetterne l’esistenza, magari deridendo e tacciando di oscurantismo medievale coloro che invece son convinti assertori di una possibile e diversa “realtà”.

 Da sempre la Rendhell indaga, da esperta studiosa formatasi sul campo, un ambito insolito quanto comune ma spesso narrato sottotraccia che condiziona, spesso nel male per opera dei soliti mercanti dell’occulto, la vita di tutti noi. L’autrice si propone di far uscire dall’ oscurità questi argomenti portando a conoscenza del pubblico le dinamiche di attacco da parte delle forze oscure, suggerendo come poterle riconoscere e come imparare a difendersene senza rimanere impigliati nelle reti di approfittatori e ciarlatani. Introdurrà la conferenza della dottoressa Rendhell il dottor Gaetano Arcovito, psichiatra studioso di fenomeni paranormali.
 


Si parla di