Eventi

Le "Ragazze" del Cirs in scena a Villa Cianciafara, sul palco le ospiti della Casa Famiglia e l'Accademia On Stage

Si inserisce all'interno del  cartellone estivo "...e uscimmo a riveder le stelle" dell'associazione culturale Arb: Ragazze in scena venerdì 20 agosto alle ore 21 alla Villa Cianciafara. Saggio del laboratorio teatrale  a cura di  Antonio Previti con l’affettuosa collaborazione di Maurizio Marchetti.

Protagoniste le giovani donne ospiti della Casa Famiglia del Cirs di Messina affiancate dagli allievi attori dell'Accademia di musical e recitazione On stage :Doriana Galletta,
Giorgia Di Chio, Iride Diamante, Gaetano Mazza, Emanuela Ungaro . L'evento è  parte del progetto più ampio "Il palazzo delle donne"  fortemente voluto dal Cirs e condiviso e sostenuto da altre associazioni locali, tra le quali anche Arb.

Il "Palazzo delle donne” sarà un  polo socio-culturale, contenitore di numerosi servizi che il Cirs intende attivare e  aggiungere a quelli già esistenti in favore delle donne vittime di violenza o svantaggiate. All' associazione culturale ARB, il compito di coordinare e gestire le attività del Teatro sociale,un'azione socio culturale che coinvolge persone, gruppi e comunità. "Tale azione - sostiene il presidente di Arb Davide Liotta-è condotta da professionisti in partnership con diversi soggetti. Ha finalità di promozione del benessere relazionale, comunicativo e simbolico; utilizzando in modo integrato, strumenti e linguaggi dell’area performativa e dell’area psicosociale".


Si parla di