Eventi

Rassegna 100Sicilie, secondo appuntamento su donne e giornalismo

“In verità noi sappiamo tutto del nostro “male” ma lo amiamo e, se non c’è..lo andiamo a cercare. Leggendo queste storie (reali, surreali, ironiche o drammatiche) v’accorgerete che, oltre le sigle, in fondo ad ogni articolo, c’è di più: ci siamo noi. Della stampa siamo "le bellezze” che non mollano. Né ieri, né oggi e (forse) neanche domani”.

Rassegna 100Sicilie, primo appuntamento con Nadia Terranova e Sergio Palumbo al Circolo Thalatta

"È la stampa, bellezze!" Questo il titolo del libro che arricchirà il secondo appuntamento della Rassegna 100Sicilie per la sezione Donne e giornalismo  fissato mercoledì 27 novembre alle ore 17  alla Bottega d’arte Laura Martines di Messina.  Sono diciassette le giornaliste siciliane autrici delle testimonianze del volume con prefazione dello scrittore e giornalista Roberto Alajmo, che raccontano  la passione, la tenacia, le fatiche legate ad  un  lavoro  speciale che è regole, tempistica, necessità ma anche  arte  ed espressione di sé.  Il ricavato dei compensi della vendita del libro sarà devoluto all’Airc-Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

“Ich auch: il compositore dialettico. Adorno e la musica”, concerto-evento al Vittorio Emanuele

Alla presentazione del testo interverranno le autrici: Alessandra Bonaccorsi, Giada Drocker, Giusi Parisi, Pierelisa Rizzo –giornaliste. A coordinare l’evento Milena Romeo-direttore della Rassegna 100Sicilie. Previsti i saluti di  Laura Martines artista e Carlotta Previti assessore comunale alle Pari Opportunità.


Si parla di