Eventi

“Sicily wines and wine routes”, a Capo Rasocolmo il volume che celebra l'Isola e suoi sapori

C’è anche la Cantina Giostra Reitano con la Tenuta Rasocolmo e suoi prodotti d’eccellenza tra i luoghi citati nel volume “Sicily wines and wine routes” di Samuele Mazza, edito da Rizzoli, che verrà presentato a domenica 10 ottobre alle ore 11 alla Tenuta Rasocolmo.

Il volume, edito in italiano e in inglese, è destinato al mercatoglobale, ed è dedicato a coloro che amano viaggiare alla ricerca di luoghi insoliti caratterizzati da bellezza, ospitalità, buon vino e ottimo cibo. Organizzato in aree geografiche il volume, interamente a colori, presenta le più esclusive cantine, con e senza ospitalità, presenti sul territorio siciliano. Un viaggio lungo le strade del vino, attraverso parchi naturali e numerose città d'arte, tra colorati filari di viti, case coloniche, residenze storiche, tenute tradizionali e grandi complessi rurali immersi nella natura, alla ricerca dei migliori vini della tradizione locale, perfetta espressione della complessità e della varietà dell'isola, e dei migliori ristoranti.

Alla presentazione, oltre all’autore, ed a Francesco Giostra Reinato, owner della Tenuta, saranno presenti il sindaco di Messina, Cateno De Luca, l’assessore alle attività produttive del Comune di Messina, Dafne Musolino, l’assessore al turismo, Enzo Caruso, Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina e lo chef stellato Giuseppe Geraci, del Rostorante Modì di Torregrotta, anch’esso citato nel volume, che presenterà al pubblico anche uno dei suoi piatti.


Si parla di